Perizie e consulenze su incendi - Milano - ISF | Istituto di Scienze Forensi Milano - Treviso - Bolzano - Reggio Calabria - London - Malta

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sezioni e Attività
Area tecnico-forense












Investigazione di incendi
L'Istituto è rappresentante italiano di FI-UK, società leader nel campo delle investigazioni di incendi ed esplosioni con un network mondiale operante sotto il nome di FI-Global, con basi operative in tutti i continenti.
Grazie a questa preziosa collaborazione, l'Istituto può contare su laboratori all'avanguardia presso cui simulare l'evento dannoso e riprodurre le condizioni nelle quali l’incendio si è sviluppato, ricavandone così analisi di altissimo livello atte a definire l’origine dell’incendio e le sue modalità evolutive. Risultato della collaborazione è anche il costante aggiornamento sui prodotti richiamati dal mercato perché pericolosi ed i servizi di simulazione computerizzata della dinamica dell’incendio.
FI-UK opera in un regime di qualità certificato e svolge la propria attività nel rispetto delle normative NFPA, specifiche per il settore dell’investigazione degli incendi e delle esplosioni, permettendo di ottenere informazioni accurate sul luogo d’origine e sulle modalità con cui si è sviluppato l’incendio.
Essere adeguatamente informato sulle cause, l’origine e lo sviluppo di un incendio, consente al Cliente di avere un quadro ben definito dell’evento. In questo modo, egli potrà decidere come agire nelle sedi di suo interesse (assicurative, giudiziarie ecc.) e fornire, tramite la relazione tecnica ovvero la consulenza di parte dei nostri esperti, una chiara ricostruzione dei fatti.

Investigazione incendio tramite simulazione
Orari di ricevimento telefonate
dal lunedì al giovedì
dalle ore 9,30 alle ore 13
Tel. 02.3672.8310
Fax 02.3672.3678
Email: clicca qui
(risposta entro 3 ore)

Uffici e laboratori
Via Leonardo da Vinci n. 5
20094 Corsico (Milano)

Vedi anche
 
Torna ai contenuti | Torna al menu