Orientamento Studi & Professioni - ISF | Istituto di Scienze Forensi Milano - Treviso - Bolzano - Reggio Calabria - London - Malta

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Istituto
Orientamento Studi & Professioni



Lo Sportello di Orientamento per gli aspiranti esperti delle investigazioni scientifiche, nasce dalla constatazione che, in Italia, molte persone scelgono percorsi di laurea o post-laurea non rispondenti alle proprie aspettative ovvero a quel che richiede il mercato del lavoro. Per non parlare della grande confusione che regna sovrana in merito alle figure del criminologo e del criminalista e delle enormi difficoltà che incontra chi desidera iniziare una professione nel campo delle investigazioni scientifiche a causa di normative dalla non facile interpretazione.
La consulenza offerta gratuitamente dai nostri Addetti, riguarderà tutti i percorsi di formazione erogati dalle università e da enti privati sul territorio nazionale, quindi non solo quelli offerti dall'Istituto di Scienze Forensi. Tale scelta si sposa pienamente con la filosofia di ISF, da sempre impegnato a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e aiutare coloro che desiderano intraprendere una nuova o più qualificata carriera professionale.
I Consulenti di ISF sono a disposizione telefonicamente o, previo appuntamento, frontalmente, al fine di chiarire il ruolo delle varie figure professionali in relazione alle normative vigenti e fornire indicazioni precise sui percorsi di formazione, alta formazione, laurea, master e specializzazione che, realmente, offrono concrete opportunità lavorative o che danno maggiori possibilità in determinati campi.

Telefono: 02.3672.8310
(consulenza telefonica)

Orari dello Sportello:
dal lunedì al giovedì (feriali)
dalle ore 10 alle ore 12
Si riceve solo su appuntamento
(telefonare al numero sopra riportato o inviare una e-mail a segreteria@scuoladicriminalistica.it)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu