Corso beve di formazione in Criminologia, Criminal profiling e Neurosociologia - ISF | Istituto di Scienze Forensi Milano - Treviso - Bolzano - Reggio Calabria - London - Malta

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi e Master
Master, Corsi e Seminari





Corso di formazione in Criminologia, Criminal profiling e Neurosociologia
Presentazione del Corso
Nel Corso breve di Formazione in Criminologia, Criminal Profiling e Neurosociologia saranno analizzati il reo, la vittima e le tipologie di condotta criminale in chiave rigorosamente multidisciplinare. Pertanto, gli argomenti del Corso verranno trattati da diversi punti di osservazione: sociologico, psicologico e neuroscientifico. In merito a quest’ultimo punto, lo Studente avrà modo di conoscere le più recenti teorie sulla devianza (e il crimine) emerse grazie alle scoperte compiute in quello che è stato battezzato “il secolo del cervello”. Saranno altresì affrontati la scena del crimine, il modus operandi dei criminali, compresi i cosiddetti “seriali”, ed esaminati casi realmente accaduti.

Obiettivi formativi
I Corsi brevi di formazione hanno l’obiettivo di fornire allo Studente conoscenze e competenze di base su un particolare argomento o su una pluralità di argomenti tra loro connessi. Questa tipologia di Corso è consigliata sia a coloro che hanno già una formazione di base nelle tematiche trattate sia alle persone che intendono avvicinarsi ad esse.



Corsi e Master attivi
Triennio (accesso con diploma di maturità)
Master (accesso laureati e laureandi)
Executive Master (accesso con diploma specifico di maturità)



 
Torna ai contenuti | Torna al menu